Affrontiamo il futuro che verrà con speranza e passione...

per offrire come sempre il miglior servizio fotografico di matrimonio per le nostre coppie che investono nel nostro lavoro.

 5 ragioni per abbracciare il 2021 con fiducia

L’ultimo anno è stato segnato da avvenimenti imprevedibili...

…la pandemia globale e la conseguente emergenza sanitaria ha avuto un impatto devastante su tantissimi settori compreso ovviamente quello del matrimonio dove futuri sposi e operatori sono stati costretti a rivedere totalmente un intero anno di programmazione, adattandosi con coraggio a continui cambiamenti. Tutto questo da un lato ha portato ansia e stress ma anche dato la possibilità di rivedere molti aspetti del mondo del wedding e in alcuni casi di dare nuovo vigore al proprio lavoro.

I professionisti di questo settore non si gettano la spugna ma  continuano a lavorare per garantire affinché si possa sempre far vincere l’amore e continuare a vivere giornate e momenti di festa.

Quest’anno così tormentato è agli sgoccioli e siamo pronti per accogliere il 2021 in cui saremo ancora più impegnati per essere al fianco delle coppie che affideranno un loro grande sogno al nostro lavoro nel rispetto di tutte le normative di sicurezza sanitaria che saranno in essere per salvaguardare la salute di tutti.

Per questo, vogliamo darvi 5 motivi per affrontare il 2021 con grande fiducia e rinnovata speranza:

1. Il 96% delle coppie non ha cancellato la data del proprio matrimonio

Le coppie hanno più voglia di celebrare il loro grande giorno; non appena si potrà tornare gradualmente alla serenità di un tempo, i matrimoni saranno ancora una volta dei momenti molto speciali. Saranno momenti per ritrovarsi con tutte le persone amate per festeggiare.

Nei momenti di grande emergenza come quelli che invece stiamo vivendo ancora oggi il comportamento delle persone e le loro reazioni sono sempre le stress.

Inizialmente è umano farsi prendere dallo sconforto e dalla frustrazione però man mano che la situazione va migliorando riparte anche la voglia di riprendere la vita di sempre e che è stata “congelata” per qualche tempo.

2. Più tempo per scegliere con cura i servizi

Nell’ultimo anno abbiamo potuto osservare un aumento nel tempo di organizzazione dei matrimoni e oltre il 90% delle coppie non ha intenzione di ridurre la lista dei servizi o il numero di ospiti.

Fino ad oggi il periodo medio per la pianificazione di un evento di matrimonio  è stato di 12 mesi ma da qualche tempo a questa parte si assiste un prolungamento del periodo dei preparativi, arrivando persino a 18-24 mesi.

Che cosa vuole dire in soldoni?

Le coppie avranno molto più tempo per organizzare il loro matrimonio e come operatori del settore dovremmo essere pronti a offrire maggiore competenza e garanzie, leggi questo mio altro articolo in merito, per mettere in totale sicurezza le coppie e poter offrire loro un servizio no stress e no panico.

3. Nuove opportunità

Anche i momenti più duri insegnano o regalano qualcosa, in particolare nuove opportunità per poter migliorare noi stessi.

La difficile situazione ha costretto a sfruttare molto di più le tecnologie per poter comunicare tra le persone, specie nei momenti di spostamento bloccato, ed in questo caso le varie piattaforme per le video chiamate hanno aiutato a creare quel link altrimenti spezzato tra fornitori e coppie….potersi comunque vedere è stato fondamentale per creare quel feeling che ogni coppia cerca nel professionista da ingaggiare.

4. Più risparmi durante l’ultimo anno

Il 2020 si chiude raccontando, secondo l’ISTAT, un forte aumento del risparmio nella famiglie. L’insicurezza del lavoro e l’impossibilità di poter vivere la vita che abbiamo sempre vissuto hanno provocato una sensibile riduzione delle spese a fronte di una impennata sul tasso di risparmio, balzato dal 13% al quasi 19% nel secondo trimestre del 2020.

Le famiglie italiane sono sempre state capaci di fare quadrato e di affrontare al meglio, la storia ed il vissuto ci dicono questo, i momenti difficili per poter tornare a vivere e fare festa con grande entusiasmo.

5. Il ritorno dei matrimoni tradizionali ma con doppia celebrazione

Nel 2021 i matrimoni torneranno ad essere protagonisti e saremo testimoni di grandi festeggiamenti e voglia di stare insieme ma anche di un fenomeno molto particolare.

Tante coppie avendo mantenuto la data nel 2020 con le restrizioni stanno progettando nel nuovo anno un secondo rito, simbolico, per poter condividere con tutti gli amici e parenti la gioia di questo grande e così importante giorno.

I fornitori potranno essere con voi per un doppio momento e aiutarvi a vivere una esperienza davvero straordinaria per lasciare alle spalle e definitivamente il 2020.

Ti piacerebbe avere una Consulenza personalizzata?

Essere al fianco di una coppia nel giorno del loro matrimonio è fondamentale ma ancora più importante è aver capito le loro reali necessità per dare vita ad un racconto che sia davvero intimo e personale.


Clicca qui per prenotare la tua consulenza personale e gratuita di 30 minuti.